Progetti

Residence Torrito

Villetta Bifamiliare
Villetta Bifamiliare

Il residence "Torrito" si trova a Montorio al Vomano, in via Torrito a circa 1Km dal centro del paese.

Il progetto nasce da una idea di costruire delle abitazione in armonia con la natura. Vista la felice posizione dei terreni e la loro naturale destinazione all'uso agricolo, si è pensato di fare delle costruzioni in bio-edilizia in modo da impattare il meno possibile con l'ambiente circostante.

Il terreno semi pianeggiante in posizione rialzata rispetto al paese, di cui si gode una totale visuale, è stato destinato dal P.R.G. come edificabile C1.

 Una gran parte di esso è destinato ad accogliere un residence privato, immerso nel verde, in cui ognuno ha la propietà di un giardino e la tranquillità del rispetto della sua privacy. Il tutto è recintato e dotato di un  unico cancello di accesso.

Nel residence saranno costruite 7 villette bifamiliari, la cui struttura portante è in legno.Ogni unità abitativa è concepita come un edificio a basso consumo energetico e vi aiuta a risparmiare sui costi dell'energia. Le pareti sono permeabili alla diffusione del vapore e fanno sì di asorbire l'umidità in eccesso e cederla quando manca in modo da assicurare un clima abitativo confortevole.

Le pareti hanno uno spessore di 35,5 cm e raggiungono un valore U di 0,16W/mqK.

Tutte le abitazioni sono fornite di attestato di qualificazione energetica "Casa Clima A+" e di Attestato di conformità acustica.

Le unità abitative sono realizzate tenendo conto della linea progettuale complessiva, ma possono essere modificate e personalizzate nei limiti delle metrature previste per i singoli lotti.

I materiali interni sono completamente scelti e personalizzati dal cliente.

Tutte le abitazioni sono progettate in collaborazione con My House Legno srl-

 

Interno living
Interno living
pranzo
pranzo